Stripe è la piattaforma di pagamento che gestisce tutte le procedure, inclusa la memorizzazione delle carte e gli accrediti sul proprio conto corrente. Bastano 7 giorni per proteggere i business coinvolti da possibili frodi, dopodiché i soldi sono trasferiti sull’account bancario dell’utente.


Non vi sono costi di attivazione, tariffe mensili da pagare. Il prezzo richiesto è solo di una commissione per ogni transazione andata a buon fine. Per maggiori info vai su https://stripe.com/it




Solo dopo aver attivato il conto su Stripe puoi collegarlo con Bedzzle. Se sei pronto e vuoi collegare i due sistemi apri l’applicazione Strategie di Revenue ed esegui questi passaggi:


1. Clicca sulla scheda Metodi di conferma e clicca su Carta di credito a garanzia

2. Clicca su Account Personale 

3. Clicca su Aggiungi Gateway



4. Si aprirà una nuova maschera, seleziona Stripe e clicca su Aggiungi il gateway selezionato



5. Si aprirà una nuova maschera, inserisci la Chiave publica (Publishable Key) e la Chiave privata (Secret Key) che trovi nell’area riservata di Stripe nella sezione API, clicca poi su Esegui un test di connessione e Salva


IMPORTANTE
Ricorda di selezionare Environment su production per accettare carte di credito reali.






6. Se i dati inseriti sono corretti e il test viene passato ti uscirà un messaggio Configurazione Gateway corretta

7. Successivamente è necessario accedere con le tue credenziali su Stripe e spostarti nella pagina delle impostazioni (ambiente Live/Produzione)

8. Procedere nella pagina delle integrazioni “Integration” https://dashboard.stripe.com/account/integration/settings e cliccare su "Mostra opzioni Avanzate" (o “Show advanced options”)


9. Attivare l'opzione "Gestisci direttamente le informazioni delle carte di credito"



10. Quando appare il pop up di conferma, selezionare tutti i check box (Ho compreso che Stripe... Ho compreso quali sono i miei obblighi… Non posso modificare la mia… )




11. Nel terzo check box impostare il testo "Per esercitare la mia attività ho bisogno di raccogliere numeri di carte di credito completi"



12. Una volta selezionato apparirà un box nel quale sarà necessario inserire il seguente testo:


Copia e incolla il seguente motivo su Stripe
Nella nostra attività alberghiera abbiamo bisogno di ricevere le carte di credito anche in chiaro in modo da poter eseguire la pre-autorizzazione o validazione tramite il POS fisico. Questa opzione è fondamentale in quanto la tokenizzazione con Stripe spesso rifiuta le carte di credito senza CVC ricevute frequentemente dai canali come Expedia e Booking.com





13. Per terminare la procedura, selezionare "Elabora i pagamenti in modo non protetto".


AVVISO
Ci teniamo a precisare che, a differenza di quanto suggerisce l’etichetta del tasto, l’invio dei dati/pagamenti avviene in maniera del tutto sicura in quanto ogni operazione viene eseguita tramite connessioni SSL e rispettando gli standard richiesti da PCI-DSS.