Gestione Regole Prezzi per Occupazione:


Su Bedzzle è possibile impostare delle regole per creare delle tariffe differenziate per specifici periodi in base alla percentuale di occupazione delle singole camere:

  1. Aprire l’applicazione Strategie di Revenue dalla Dashboard ed entrare in Prezzi per Occupazione;
  2. Cliccare su Aggiungi nuova regola ed inserisci un nome per identificare il tipo di regola;
  3. Cliccare su Inserisci Range di Occupazione per impostare le varie fasce di occupazione (es: 0-20%; 21-50%; 51-80%; 81-100%);
  4. Cliccare su Nuovo periodo per aggiungere i periodi di applicabilità della regola. Senza questo passaggio la regola non verrà applicata.
  5. Per impostare la regola è necessario fare un doppio click in corrispondenza della camera e della tariffa e procedere impostando un prezzo fisso oppure una maggiorazione o una riduzione in percentuale nella colonna “Variazione Prezzi su % di occupazione (per tipologia di camera). Se ci sono delle derivazioni in tariffe di partenza è necessario agire solo sulla tariffa BASE. Nel caso di prezzo fisso è sufficiente inserire il valore numerico, se si tratta di una maggiorazione o una riduzione occorre aggiungere il segno + o – (es: +5; -5), inserendo la lettera "X", invece, la tariffa viene automaticamente  nascosta al raggiungimento della percentuale di occupazione impostata.
  6. Infine è necessario modificare lo stato della regola da Sospesa ad Attivata

  7. In Pannello di controllo  nella sezione Booking Engine  - Restrizioni e regole  si può impostare se considerare l'occupazione sulle singole camere o sull'intera struttura



La percentuale di occupazione sulla tipologia di camera non può essere impostata se esistono derivazioni tra le camere