Nel caso in cui l’ospite, durante le operazioni di autenticazione SCA, collegandosi all’indirizzo ricevuto, visualizzi una pagina bianca anziché la pagina per la conferma, è necessario accertarsi che alcuni parametri presenti nel Backoffice di Axerve siano attivi.


Collegandosi al link https://dashboard.gestpay.net/BackOffice/Notification/ShowNotification selezionare la voce Pagina pagamento e successivamente Campi & Parametri


Nel menu a tendina a sinistra selezionare la "Pagina di default" (se non già presente), scorrere in basso fino a trovare i 4 parametri seguenti: 

  • ThreeDS
  • TOKEN
  • Token ExpiryMonth
  • Token ExpiryYear

Cliccare su ThreeDS, e nella finestra che si aprirà successivamente, flaggare le voci “Risposta” e “Risposta Web Service” e fare Salva.


Ripetere la stessa operazione sugli altri 3 parametri indicati.


Una volta terminato, tornare in alto nella pagina e verificare che la voce Data ultima modifica si sia correttamente aggiornata.


A questo punto, dal menù a tendina a sinistra, selezionare la pagina “NO DISPLAY” e ripetere la stessa procedura attivando i 4 parametri sopra indicati. 



Al termine di tali operazioni, le richieste di autenticazione SCA non restituiranno più una pagina bianca, permettendo così all’ospite di confermare la transazione.